Buona la prima: i play off iniziano con una grande vittoria dei Lupi Estintori contro Roma 07 Volley per 3-1
11-05-2021 18:38 - News Generiche
Si è disputata sabato scorso la prima gara di play off per i Lupi Estintori, che sono riusciti a vincere contro Roma 07 Volley, che si era classificata al secondo posto nel proprio girone, per 3-1 regalandoci un match di alto livello a dimostrazione delle potenzialità di entrambe le squadre. Durante il primo set, la squadra capitolina mostra subito la propria preparazione mostrando una linea difensiva difficile da ostacolare, nonostante gli ottimi servizi e attacchi della squadra di casa, e il parziale diventa fin da subito una lotta punto punto (10-10) : verso la metà del set, è l’Era Volleyball a spingere di più con Lumini e Hendriks in attacco, serviti dalla buona regia di Lazzeroni permettendoci così di guadagnare un un buon distacco (22-18). Roma mostra comunque di non voler mollare e recupera in parte il distacco: questo però non basta, i Lupi Estintori mantengono il controllo del set che si conclude 25-21.
Nonostante la conclusione del set precedente, la squadra ospite torna in campo più agguerrita che mai, con un ottimo livello di ricezione in grado di neutralizzare anche i potenti servizi del nostro opposto Hendriks; nonostante le difficoltà, i Lupi Estintori mettono in campo tutto il lavoro fatto con Mister Sansonetti e il secondo parziale prosegue con un continuo scambio di azioni vincenti da entrambe le squadre proseguendo così fino al 22 pari: è a questo punto che una scelta arbitrale a sfavore dei pisani rompe l’equilibrio, Roma approfitta della situazione conquistando il set 25-22. Dal terzo set in poi la situazione cambia: la squadra ospite sembra calare leggermente, meno precisi rispetto all’inizio partita, ed è quindi l’Era Volley ad approfittare della situazione. Ottime difese e servizi vincenti, guidati dall’opposto Hendriks inarrestabile in attacco, ci permettono di riuscire a gestire al meglio il gioco rivale e di conquistare un ottimo vantaggio (22-16): continuando con questo ottimo livello di gioco concludiamo il set 25-18.
Il quarto ed ultimo parziale, anche se la squadra pisana sembra aver ingranato la marcia giusta, vede la squadra capitolina riprendere in parte il ritmo di inizio partita (14-14) : verso il finale del set, la squadra romana sembra allentare la presa dopo le continue azioni vincenti dei Lupi Estintori, riusciamo così a guadagnare il distacco portandoci sul 24-19. Quando sembra che il set sia concluso, Roma recupera in parte lo svantaggio, costringendo Sansonetti a chiedere il time out sul 24-21 per interrompere la loro serie positiva; subito dopo è ancora Hendriks però a chiudere il punto con un attacco micidiale in diagonale, che ci permette di conquistare il set 25-21 e quindi la partita per 3-1.
Un’ottima vittoria di squadra, che regala ai ragazzi di Mr Sansonetti una grande soddisfazione e soprattutto una grande fiducia per le partite che verranno. La prossima settimana saranno i Lupi Estintori a dover affrontare la trasferta a Roma, dove dovranno sostenere un’altra battaglia: i ragazzi sono già a lavoro in palestra per perfezionare ogni piccolo difetto ed essere pronti sabato 15 maggio ore 19:00 per il match.
Non dimenticate in questo periodo in cui non possiamo seguire da vicino i ragazzi, di continuare a sostenerli seguendo la diretta della partita sulla nostra pagina facebook!!